Chi siamo

Chi siamo

Home | Dove siamo, Orari | Chi siamo | E-mail | Prodotti


Pasticceria Pan di Zucchero La storia Pasticceria milanese, aperta dall’ottobre 2000 da Andrea Bruschi e Marina Gozzini, due giovani artisti del cioccolato e affini. Hanno lavorato tutti e due da St. Ambreus per cinque anni, e lì è scoccata la doppia scintilla, si sono innamorati e hanno deciso di mettersi in proprio.
giftrasp
Marina da bravo Acquario è l’artista del duo; gli studi artistici le hanno affinato il naturale senso estetico, così, dalle sue mani nascono vere e proprie sculture di dolcissimo cioccolato. Andrea invece è un Sagittario che abbina arte e professionalità: astrologicamente è una fusione perfetta! Difficile spiegare i loro “dolci”, molto meglio fare una scappata per vedere (e assaggiare) i capolavori che si preparano al Pan di Zucchero.
giftrasp
Ogni festa o ricorrenza è un ottimo pretesto per inventare nuove specialità, i due giovani pasticceri sono così abili che coinvolgono oltre ai clienti anche i passanti e tutto il vicinato, la vetrina si allunga sul marciapiede e ci sono dolcetti in assaggio per tutti i golosi che si fermano; impossibile resistere!
giftrasp
Ecco alcune specialità: il dolce Eden alla cannella, le uova di cioccolata a forma di animali della foresta incantata; torte di marroni e petali di rose, torte gelato a forma di fiori e frutta, pulcini di marzapane, oltre le classiche torte: St. Honore’, Meringa, Chantilly, Sacher e la “mitica” torta di nonna Papera: pasta frolla farcita con composta di mele (mele della Val di Non stufate nel vino con la cannella).
giftrasp
Inoltre, la scuola di cucina Samora (centro di formazione professionale), via Bernardo Ugo 2, Milano si reca da Pan di Zucchero due volte al mese dalle 15 alle 18 per lezioni di alta pasticceria. Nel corso di questi due anni, per Marina e Andrea sono state numerose le occasioni di farsi conoscere ed apprezzare anche nel mondo dello spettacolo: hanno preparato torte spettacolari per Rai 3, Rete 4, Telereporter, per quest’ultima hanno realizzato la torta di Telesisal con il logo dell’euro. Tante torte di nozze, in particolare quella per il ristorante Chandelier, torte di compleanno (mitica quella di Margherita Oriani della skipper), torte per le Miss Over al 1057, locale must dell’Idroscalo; sempre per Miss Over hanno ricevuto una targa dal sindaco di Lecco Lorenzo Bodega.

DSCN0669